PIANOFORTE

 LEZIONI – PIANOFORTE

A cura di: Flavia Bolognesi

OBIETTIVI

Favorire l’apprendimento pratico della musica, attraverso esperienze che valorizzino l’aspetto operativo della disciplina, in modo che i protagonisti dell’esperienza siano non solo fruitori consapevoli, ma anche interpreti diretti del linguaggio musicale.

L’utilizzo di uno strumento complesso come il pianoforte favorisce coloro che sentono l’esigenza di approfondire la conoscenza della musica classica o moderna per poterla poi eseguire utilizzando tutte le potenzialità espressive dello strumento.

ATTIVITA

L’attività degli alunni che parteciperanno al progetto consisterà in un rapido avviamento alla conoscenza e all’uso dello strumento contestualmente alla conoscenza degli elementi del linguaggio musicale relativi al brano che di cui si concorderà l’interpretazione.

L’attività è finalizzata ad un rapido apprendimento delle nozioni essenziali propedeutiche all’interpretazione al fine di consentire un’anticipata autonomia interpretativa degli alunni esaltandone le capacità creativo-espressive.

Quanto sopra detto consente di favorire anche la crescita dell’autostima di degli alunni.

DOCENTE

Il docente è diplomato al Conservatorio.

DURATA

La lezione avrà la durata di 45 o 60 minuti a seconda della modalità didattica scelta dall’allievo.

COSTO

Il costo è di € 65,00 mensili per la lezione di 60 minuti abbinata con un altro alunno e € 90,00 mensili per la lezione di 45 minuti singola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.