Ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di musica di Cagliari sotto la guida del M°. Orio Buccellato

Nel 1986 e nel 1987 ha seguito i corsi di perfezionamento pianistico tenuti dal M°. S. Perticaroli presso la Internationalen Sommerakademie di Salisburgo (Austria) partecipando al concerto finale degli allievi migliori dell’accademia.

Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento pianistico e di musica da camera

Con riferimento al D.M. 23/3/1990 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento dell’Educazione Musicale nelle scuole medie inferiori, con il massimo dei voti, e con lo stesso decreto ha conseguito anche l’abilitazione all’ insegnamento dell’Educazione Musicale nelle scuole medie superiori

Nell’a. s. 1991-92 ha partecipato, in qualità di relatrice,  a conferenze didattico-musicali  presso l’Ist. Mag. Latina

Durante l’anno scolastico 1993/94 ha condotto, in qualità di docente, un corso di aggiornamento sull’Educazione al suono e alla musica diretto agli insegnanti delle scuole elementari e materne del 1° circolo didattico di Ferentino (FR).

Negli anni 1993-94 e 1994-95 ha seguito i corsi sul metodo Orff (riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione) tenuti dal M°. G. Piazza, a Roma, specializzandosi in tale metodologia ed approfondendone i criteri didattici.

Nel 1994 ha conseguito il Diploma in “Didattica della musica” presso il conservatorio di Fermo

Nel 1987 ha  inciso per la RAI lo studio da concerto “La leggerezza” di F. Liszt

Negli anni 1988-1989 è pianista stabile del coro “Amatori dell’arte” diretto dal M° V. Jafrate tenendo numerosi concerti

Dal 1987 svolge attività concertistica, sia come solista che in duo con il flauto, per diverse associazioni delle regioni Sardegna, Lazio, Umbria.

Dal 2010,  in formazione con una flautista e alcuni attori, porta in scena  spettacoli che uniscono la magia della musica con la suggestione della parola

Dal 1997 dirige il coro degli alunni dell’ I. C. “M. Russo” tenendo diversi concerti e partecipando a numerosi concorsi anche in sale e per associazioni prestigiose come l’AGIMUS e la sala Petrassi dell’Auditorium di Roma.   Tale attività stabile ha permesso al coro di vincere diversi premi in concorsi di rilevanza anche nazionale.

Dal 2012 al 2014 ha diretto il coro delle ex alunne dell’I. C. “M. Russo” prima in collaborazione con l’Accademia Musicale di Roma Capitale poi in collaborazione con l’ass. “Marlett”

In circa trent’anni anni di attività didattica ha insegnato, privatamente o in collaborazione con diverse istituzioni scolastiche, le seguenti discipline :

  • pianoforte
  • propedeutica al pianoforte
  • teoria e solfeggio
  • musica d’insieme per bambini
  • storia della musica
  • guida all’ascolto

Facendo conseguire ai propri alunni, attraverso gli esami presso  Conservatori e licei musicali,  attestazioni di vario livello fino al diploma di pianoforte.

In circa trent’anni anni di attività didattica ha organizzato, per docenti e alunni, saggi, concerti, rassegne musicali sia in forma privata che collaborando con enti e istituzioni

Dal 1/9/2009, è docente di ruolo presso l’I. C. “M. Russo” plesso di Vallerano dove si occupa anche delle molteplici attività di tipo musicale della scuola.

E’ docente dell’Associazione Impronta Sonora dal 2015.